Quantcast
Channel: mamma risparmia ! » guardaroba
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Il mio outfit personale, da paninara a campagnola

$
0
0

Per anni non ho mai trovato il modo di vestirmi in maniera adeguata, se indovinavo l’occasione sbagliavo lo stile se invece era giusto l’abito allora sbagliavo la serata. Dai tempi in cui ero una paninara incallita, passando per il punk ma solo di nascosto da mamma e papà, al pantalone con l’orlo una spanna sopra la scarpa che sembrava di avere l’acqua in casa (solo chi ha vissuto i mitici ’80 mi può capire).

Soprattutto in estate tutti gli incontri con le amiche, gli aperitivi (ormai persi nel tempo), le serate a gironzolo per le vie del centro, non erano mai un’occasione in cui sfoggiare il vestito fighissimo, o almeno ci provavo, ma i risultati erano sempre deludenti. Mi rintanavo così nei miei cari vecchi jeans e maglietta. Forse l’unico giorno in cui mi sono sentita veramente nei panni giusti è stato il mio matrimonio. Ma siccome ho oltrepassato i 40 è il momento di darmi una dritta.

outfit gonnellone estateHo capito perché: non avevo uno stile tutto mio.  Piano piano ho dato una sistemata al mio guardaroba, ho comprato il libro di Carla Gozzi (sì ok uccidetemi) e per par condicio anche quello di Enzo Miccio, e ho capito che la mia fisicità ormai era cambiata, sono arrivata così ad un compromesso: giacca-gonna-decolletè-cappottino d’inverno, e maglietta-camicetta-gonnellone-cintura-sandali  d’estate.

Nella mezza stagione (quelle poche volte che compare qui nel profondo nord) tiro fuori gli stivali. Ho scoperto così che vestire con gli stessi pezzi ma in tantissime varianti mi rende la vita più semplice e meglio organizzata, e in fondo anche più sicurezza.

E voi invece come vi vestite di solito? Siete ancora nella fase del “machemimetto” oppure avete trovato il vostro stile?

Intanto con questo mio pensiero partecipo al linky party di Alex

Linky Party C'e' Crisi

Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles